Kimi Raikkonen: “Strategia corretta, di più non era possibile “

Il pilota della Ferrari ha chiuso al quarto posto alle spalle di Vettel

Kimi Raikkonen: “Strategia corretta, di più non era possibile “

Quarto posto alle spalle del compagno di squadra Vettel per Kimi Raikkonnen, che a Monza ha chiuso così come aveva aperto. Il pilota della Ferrari sperava di riuscire a prendere il tedesco, ma alla fine ha dovuto accontentarsi. L’importante è guardare avanti, specialmente ora che la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

“Oggi eravamo più vicini ai nostri rivali di quanto ci aspettassimo ieri, a conclusione delle Qualifiche”, ha dichiarato Iceman a fine giornata. “Chiaramente avevamo una tattica differente, ma abbiamo fatto la scelta giusta con le gomme. La velocità era buona ma non eravamo abbastanza veloci per ottenere una posizione migliore. Il quarto posto non era esattamente il nostro target ma questa pista per noi non è tra le più semplici nel confronto con Mercedes, e abbiamo comunque dato il massimo”.

In merito al confronto con Vettel: “Quando corri contro il tuo compagno di squadra non c’è molto da fare: entrambi sappiamo cosa farà l’altro. Dopo la partenza è stato un po’ complicato; sono riuscito ad avvicinarmi dopo il primo pit stop ma poi è riuscito a scappare via. Dopo gli ultimi weekend sembra che stiamo andando nella giusta direzione. Ora dobbiamo solo continuare a provare e migliorare dando il massimo. Ogni gara è diversa. Qualche errore da parte dei nostri avversari potrebbe anche aprirci delle possibilità. Chi lo sa…”, ha concluso il finlandese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati