Jenson Button in azione a Jerez con la nuova McLaren MP4-26

Jenson Button in azione a Jerez con la nuova McLaren MP4-26

Questo è stato il primo giorno di Jenson Button con la MP4-26. Come ieri, quando Lewis Hamilton ha guidato la vettura per la prima volta, la mattina e’ stata in gran parte spesa per acclimatarsi alla nuova vettura, trovando una perfetta vestibilità e fare piccoli miglioramenti di ergonomia e di comfort.

Dopo ora di pranzo, gli ingegneri hanno iniziato un programma più incentrato sul chilometraggio – anche se punteggiato da numerose soste prolungate a causa delle bandiere rosse. Alla fine della giornata, la squadra ha valutato una serie di altre modifiche al set up, lasciando a Jenson – come Lewis – una sensazione positiva circa il potenziale della nuova vettura. Questi cambiamenti saranno ulteriormente testati, quando Jenson tornerà in macchina domenica.

Jenson Button:
“Nella mattinata ho cercato di trovare il feeling con la nuova macchina e ai nuovi sistemi come il kers. Abbiamo fatto dei buoni progressi e testato le varie mescole di gomme Pirelli molto diverse tra di loro, non solo in termini di tempi sul giro ma anche nel degrado. Penso che renderanno piu’ interessanti e divertenti le gare. I telespettatori conosceranno certamente le differenze tra le gomme. E’ stata una buona giornata per me. Domenica, spero che possiamo iniziare a vedere cio’ di cui è veramente capace la vettura.”

JEREZ TEST – Giorno 2
Data: 11 02 2011
Driver: Jenson Button
Location: Circuito de Jerez
Giri: 69
Km coperti: 256km
Miglior tempo: 1m21.009s alle 15:22

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti