Il Sindaco di San Paolo invita Ecclestone per la cessione dell’impianto di Interlagos

"Abbiamo fissato un incontro con Ecclestone per la prossima settimana"

Il Sindaco di San Paolo invita Ecclestone per la cessione dell’impianto di Interlagos

Il futuro di Interlagos in Formula Uno potrebbe essere legato al patrimonio economico di Bernie Ecclestone. Secondo quanto riportano alcuni media brasiliani, infatti, il patron del Circus sarebbe interessato all’acquisto dell’impianto paulista e proprio nei prossimi giorni potrebbe esserci un clamoroso incontro tra lo stesso Ecclestone e il sindaco di San Paolo per intavolare una trattativa.

L’intenzione sarebbe quella di portare avanti un progetto simile a quello del circuito francese di Le Castellet, rinnovando l’intero impianto e confermando la tappa brasiliana nel calendario per molti anni. L’addio di Felipe Massa ha certamente scosso il mondo della Formula Uno in Brasile e la conferma di Interlagos sarebbe un primo passo verso il rilancio del Circus in Sud America.

Ecco le parole del Sindaco di San Paolo: “Abbiamo fissato un incontro con Ecclestone per la prossima settimana e siamo pronti a confermare il nostro impegno in Formula Uno anche oltre il 2017. La situazione economica non è certamente semplice e privatizzare l’impianto ci aiuterebbe a rilanciare il Circus in Brasile, ma al momento non c’è nulla di serio. La speranza è che una serie di imprenditori, tra cui lo stesso Bernie, formino un consorzio per darci una grossa mano. La mia speranza è quella di vedere San Paolo simile ad Abu Dhabi”

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati