I vertici Force India: “Finalmente la Red Bull ha capito i problemi della F1”
Per il vice boss Fernley il team si è svegliato solo perché in un momento difficile
Non le ha mandate di certo a dire il vice team principal Force India Bob Fernley che, metabolizzato l’esito del Gp d’Australia in cui le Mercedes hanno volato e la concorrenza semi-arrancato, ha punzecchiato il boss Red Bull Christian Horner, reo di essersi calato le braghe davanti al Supremo Ecclestone chiedendo un suo intervento per livellare le prestazioni del gruppo solo perché nei guai.
“E’ vergognoso che ci abbia impiegato tanto a svegliarsi – ha dichiarato alla Press Association – E’ da una vita che denunciamo che qualcosa non va, almeno 18 mesi. Le quattro scuderie di punta, tra cui la quella austriaca, hanno però sempre sostenuto che era tutto perfetto e che non c’era nulla da segnalare, ora invece che è messa male e probabilmente subisce le pressioni degli azionisti vuole il cambiamento. Eppure un mese fa all’ultimo incontro della F1 Commission era granitica sulle sue posizioni. A questo punto benvenuta nel mondo reale!”.
“Parlando poi dei loro risultati – ha proseguito – Se la prendono tanto con Renault, ma Toro Rosso monta lo stesso propulsore e a Melbourne le è arrivata davanti, così come la piccola Sauber con due debuttanti. Forse i loro problemi sono altri…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui