Hulkenberg: “In Cina fondamentale l’assetto bilanciato”

La Force India spera in un arrivo in top ten dopo la delusione del Bahrain

Hulkenberg: “In Cina fondamentale l’assetto bilanciato”

Dietro di loro in Bahrain è arrivato il solo Haryanto con la piccola Manor. Inutile dire che l’obiettivo della Force India in Cina è riscattarsi dalla magra figura rimediata tra le secche palme di Sakhir.

“Il tracciato di Shanghai è noto soprattutto per la sua curva 1 che sembra essere infinita. E’ piuttosto insidiosa e in qualifica è spesso sede di errori, senza contare che è molto aggressiva con le gomme – il commento di Nico Hulkenberg – Anche la 13 che è una destra lunga è complessa. Per il resto è un’alternanza continua di tratti lenti e veloci, per cui diventa essenziale trovare un assetto bilanciato. La VJM09 ha un buon passo, dunque sono fiducioso”.

“Il primo cambio di direzione è il momento del giro che preferisco. E’ un segmento atipico che richiede una certa capacità di valutazione per evitare di perdere tempo. Anche l’ultimo rettilineo non è male. Lì ognuno ha punto di frenata diverso ed è sempre interessante vedere chi stacca dopo prima del tornantino – l’analisi di Sergio Perez – Vengo da due gare deludenti. Spero di conseguenza di invertire la tendenza”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Leclerc, obiettivo vittoria a Monaco Formula 1 | Leclerc, obiettivo vittoria a Monaco
News F1

Formula 1 | Leclerc, obiettivo vittoria a Monaco

"Inizio di stagione ok, adesso però voglio vincere e proverò a farlo già a Monte Carlo", ha affermato il monegasco
Formula 1 Ferrari Leclerc – Obiettivo vittoria per Charles Leclerc nel prossimo Gran Premio di Monaco, ottavo appuntamento del mondiale