Hulkenberg: “E’ stata una giornata impegnativa”
Più soddisfatto Gutierrez che ha ottenuto tempi migliori rispetto al compagno di team
“E’ stata una giornata abbastanza impegnativa Questa mattina è stata un po’ compromessa da un problema al cambio che siamo stati in grado di risolvere prima della sessione pomeridiana”.
Il fine settimana a Monza non è iniziato nel migliore dei modi per la Sauber. Lo ammette Nico Hulkenberg che non è riuscito ad andare oltre la 18esima e la 16esima piazza nella prima giornata di libere del GP d’Italia.
“Nei tratti più lunghi mi sono sentito più a mio agio con la vettura rispetto a quando avevamo poca benzina. Sicuramente possiamo ancora migliorare – ha commentato -. Dobbiamo esaminare i dati e analizzare quello che è successo, perché penso che possiamo essere più competitivi”.
E’ andata meglio a Esteban Gutierrez che ha ottenuto l’11esimo e il 12esimo tempo nelle due sessioni del venerdì. Un venerdì che il messicano ha definito “molto produttivo, senza problemi sulla vettura”.
“Stavamo cercando di trovare il giusto equilibrio e il set-up della macchina al mattino – ha spiegato -. Nel pomeriggio abbiamo preso una decisione che non era la migliore. Nel complesso la giornata è stata positiva e abbiamo ottimi dati da analizzare per poter prendere la giusta decisione circa il set-up della vettura di domani”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui