F1 | Vettel pronto al riscatto: “Lavoreremo sui dettagli che non hanno funzionato”

"Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra nell’ambito del primo weekend", ha dichiarato il tedesco

Vettel pronto per il prossimo week-end di Silverstone
F1 | Vettel pronto al riscatto: “Lavoreremo sui dettagli che non hanno funzionato”

Sebastian Vettel è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio del 70° Anniversario, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il decimo posto conquistato nel GP di Gran Bretagna, il tedesco cercherà di migliorare i dettagli che non hanno funzionato nella corsa di domenica scorsa, così da regalare punti importanti alla squadra in questo momento complesso.

Vettel, ricordiamo, ha accusato diversi inconvenienti tecnici nel primo venerdì di Silverstone, aspetto che ha penalizzato fortemente le sue performance. La speranza, proprio in tal senso, è quella di chiudere un week-end pulito, senza problemi di natura tecnica.

“Siamo reduci da una corsa piuttosto difficile per quel che mi riguarda e credo che avere la possibilità di gareggiare nuovamente a Silverstone ad appena una settimana di distanza ci offra una buona occasione per cercare di trovare il feeling che ci è mancato”, ha dichiarato il quattro volte Campione del Mondo. “Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra nell’ambito del primo weekend e questo dovrebbe aiutarci perché ci permetterà di lavorare in maniera più focalizzata sui dettagli per cercare di trovare la giusta sintonia con la SF1000”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati