Honda smentisce gli spagnoli di As: “Impossibile migliorare di 223 cv”

Lavoro serrato in casa Honda, ma senza voli pindarici

Honda smentisce gli spagnoli di As: “Impossibile migliorare di 223 cv”

La Honda lavora in modo incessante a Sakura per risolvere i problemi alla parte ibrida della sua power unit e all’erogazione della potenza, in modo da fornire alla McLaren un propulsore di buon livello, ovviamente molto più competitivo del motore disastroso portato in pista nel 2015.

Il quotidiano spagnolo As negli scorsi giorni ha parlato di un guadagno di potenza tra 2015 e 2016 quantificabile in 223 cavalli, un miglioramento enorme, una previsione “leggermente” ottimistica. Il giornale spagnolo ha spiegato come la Honda si sia concentrata ad aumentare la portata del turbocompressore, ripensando alla posizione dell’ERS.

Ma la stessa Honda ha deciso di raffreddare gli animi con un comunicato stampa: “Alcuni articoli apparsi sulla stampa recentemente hanno parlato di un miglioramento di potenza enorme per il nostro motore. Queste sono voci prive di fondamento e puramente speculative e chiediamo ai tifosi e ai media di prenderle come tali“.

D’altronde migliorando di 223 cv il “rischio” sarebbe di avere una PU Honda più potente di quella Mercedes. Un po’ difficile….

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati