Helmut Marko vuole Verstappen in Red Bull nel 2017

Dal manager austriaco arriva un indizio sulla probabile promozione di Max in RBR nel 2017

Helmut Marko vuole Verstappen in Red Bull nel 2017

Toro Rosso con promozione in Red Bull. Sembra che Max Verstappen sia destinato a percorrere il classico cursus honorum dei piloti di punta del gruppo Red Bull. Helmut Marko, consulente Red Bull nonché responsabile del programma giovani piloti, ha infatti rilasciato una dichiarazione sibillina, che lascia ipotizzare una certa volontà di portare Max in prima squadra già dal prossimo campionato.

“Tanti nostri piloti, quelli bravi, hanno sempre speso massimo due anni in Toro Rosso prima di essere promossi in Red Bullha dichiarato Helmut MarkoE Verstappen è estremamente forte come pilota…mentre Ricciardo non è libero sul mercato, resterà con noi”.

L’ultima frase soprattutto mette nei guai Daniil Kvyat, principale candidato a fare posto all’arrembante Verstappen. Il pilota russo, ottimo terzo in Cina, potrebbe essere all’ultimo anno con il gruppo Red Bull e nemmeno l’aver totalizzato più punti di Ricciardo nel 2015 ed essere già salito sul podio nel 2016 potrebbero bastargli per salvare il suo sedile. Difficile ipotizzare una retrocessione per Kvyat in Toro Rosso, considerando anche il probabile ingaggio da parte di Faenza del giovane francese GP2 Pierre Gasly.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati