Mercedes, Toto Wolff difende Lewis Hamilton: “Le critiche non lo scalfiscono”

Il campione del mondo in carica sta vivendo il momento più difficile da quando è approdato a Brackley

Mercedes, Toto Wolff difende Lewis Hamilton: “Le critiche non lo scalfiscono”

Il 2016 non è partito sotto i migliori auspici per Lewis Hamilton. Dopo i primi tre appuntamenti iridati, il campione del mondo in carica ha già accumulato 36 punti di svantaggio nei confronti del compagno di squadra, nonché leader del Mondiale, Nico Rosberg. L’inglese, ancora a secco di vittorie in questo campionato, sta vivendo il momento più difficile e delicato della sua esperienza in Mercedes. Nonostante stia attraversando un periodo negativo, condito da pesanti critiche, Hamilton continua a perseguire la propria strada.

“Hamilton è migliorato sensibilmente in questi anni sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato il direttore esecutivo della Stella Toto Wolff –  vincendo anche due titoli con noi. Ha molta pressione data la quantità di critiche che riceve. Tuttavia lui segue il suo istinto. Tutto questo ha funzionato sino a qualche tempo fa. Terminate le qualifiche a Shanghai (l’inglese è stato eliminato nella prima manche per un problema alla PU e in gara è scattato dall’ultima posizione, ndr) è entrato nel box e ha stretto la mano a tutti e ha dato anche delle pacche sulle spalle dei ragazzi per sostenerli. Ha lasciato tutti senza parole”.

Abbiamo tra le nostre fila due piloti molto competitivi – ha spiegato Wolff –  che sono ben integrati nella squadra e che danno una grande carica a tutti gli uomini del team”. 

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati