Haug: “Mercedes davanti anche nella prossima stagione”

"Un vantaggio così grande come il loro non si butta in soli due mesi"

Haug: “Mercedes davanti anche nella prossima stagione”

Norbert Haug, ex responsabile del settore sportivo della Mercedes, ha ribadito che la Casa di Stoccarda avrà tutti i favori del pronostico anche nella prossima stagione. Nonostante le buone prestazioni di Ferrari e Williams in Andalusia (Massa ha confermato che la FW37 non presenta i problemi di carico della precedente FW36.ndr), la Scuderia campione del mondo conserverà il gran vantaggio tecnico e prestazionale messo in mostra nel 2014.

Secondo Haug, infatti, si avranno molte più indicazioni sui valori in campo a Barcellona, teatro della seconda quattro giorni di test pre-stagionali, dato che i riscontri degli ultimi test di Jerez de la Frontera non rispecchiano alla perfezione il potenziale degli uomini di Brackley.

“I test non assegnano punti, altrimenti avremmo visto dei risultati completamente differenti” ha affermato l’ex responsabile della Mercedes in un’intervista a Sky De. “Ferrari ha fatto un leggero passo in avanti rispetto alla scorsa stagione, ma credo che Mercedes sarà ancora la favorita. Un vantaggio così grande non si butta in soli due mesi e sono certo che la lotta mondiale sarà di nuovo ristretta ad Hamilton e Rosberg”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati