Haug: “Le gomme Pirelli hanno reso la stagione molto avvincente”

Il capo della Mercedes smentisce le affermazioni di Schumi

Per la Mercedes i pneumatici Pirelli hanno aumentato lo spettacolo in F1 e reso le gare avvincenti: capisce comunque lo sfogo dell'ex ferrarista, che invece è critico nei confronti dell'eccessivo degrado delle coperture
Haug: “Le gomme Pirelli hanno reso la stagione molto avvincente”

Norbert Haug non condivide le critiche di Michael Schumacher all’attuale generazione di pneumatici Pirelli.

Il vicepresidente della Mercedes Motorsport non è d’accordo con il sette volte campione mondiale, anche se in qualche modo lo giustifica. Schumi al termine del GP del Bahrein aveva accusato la Pirelli di aver creato delle gomme che degradano così rapidamente da essere indegne del vertice delle corse automobilistiche. “Guidiamo come se ogni giro fosse dietro la safety car. Non è una situazione soddisfacente”, aveva detto Schumacher.

Il suo capo Haug, tuttavia, non pienamente d’accordo: “La Pirelli ha contribuito a una competizione molto più agguerrita nel 2012 con molte corse avvincenti e combattute”, ha detto ai giornalisti tedeschi tra cui quelli dell’emittente Sport1. “Certo, per un pilota c’è sempre una certa frustrazione quando pensa di poter andare più veloce, ma poi è costretto a dover stare attento al degrado delle gomme per tutta la gara. Si tratta solo della natura del pilota”, ha aggiunto Haug. “I commenti di Michael comunque vogliono dimostrare che la Mercedes non mette a tacere i suoi piloti, che possono liberamente esprimere le proprie opinioni personali”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati