Ricciardo: “Frustrato dalle mie prestazioni”

Il pilota della Toro Rosso fa autocritica per la terribile partenza in Bahrein

L'australiano, 15° a Sakhir dopo essere partito al 6° posto, analizza la sua partenza, in cui senza errori specifici si sono sommati vari fattori negativi
Ricciardo: “Frustrato dalle mie prestazioni”

Daniel Ricciardo è ancora sotto shock dopo la sua sconcertante prestazione al GP del Bahrein. Sesto in qualifica, l’australiano della Toro Rosso è precipitato il 16ma posizione al primo giro, per poi concludere 15°.

“E ‘stato un vero peccato”, ha spiegato il 21enne sul suo blog. “E’ stato frustrante, deludente, una gara da dimenticare ma è probabile che non riuscirò a farlo molto facilmente. La mia partenza non è stata eccezionale, ho avuto molto pattinamento sulle ruote ho seguito una linea sbagliata: poi sono arrivato alla prima curva all’interno, che era probabilmente il lato sbagliato e ho frenato troppo presto. Poi nel secondo settore del giro ho avuto alcuni contatti, con chi non lo so, e ho danneggiato l’ala anteriore. Fondamentalmente, che primo giro è stato un completo disastro”.

Ricciardo ha aggiunto che ha analizzato la sua procedura di partenza e ha riscontrato di non aver fatto niente di diverso alla normalità. “Alla fine del primo giro ho visto la tabella esposta dai box con la scritta ‘P16′ e avrei voluto tornare indietro e ripetere tutta la sequenza di partenza, ma non era possibile, Tuttavia analizzando i dati, non ho fatto niente che non farei normalmente. Infatti io mi sentivo abbastanza bene: non ero agitato e i nervi non hanno ceduto, non abbiamo fatto errori eclatanti, ma solo abbiamo faticato troppo. E’ qualcosa che dobbiamo capire bene e non ripetere già nella prossima gara in Spagna, a Barcellona”, ha terminato l’australiano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati