Hamilton:”La FIA ha fermato la Red Bull perché illegale”

Hamilton:”La FIA ha fermato la Red Bull perché illegale”

Il dominio Red Bull è stato interrotto perché adesso non possiede più una vettura illegale, secondo il parere di Lewis Hamilton. Il campione del mondo 2008 ha detto che dopo lo strapotere della casa austriaca dimostrato al GP d’Ungheria lo scorso agosto, le norme più rigide sui test di flessibilità, introdotte dalla FIA, hanno ovviamente limitato il cammino della vettura ideata da Adrian Newey.

“È un’ottima questione” ha detto il pilota britannico al quotidiano tedesco Bild, durante una sua visita a Berlino questo weekend.

“In Ungheria le loro vetture giravano 2 secondi più veloci al giro del resto di noi. Ed è semplicemente impossibile avere un vantaggio simile” (regolarmente).

Quando gli è stato chiesto se pensa che la Red Bull abbia imbrogliato nella prima parte di questa stagione 2010, Hamilton ha risposto:”Noi ci rimettiamo sempre al regolamento.

“Il nostro team si è chiesto se le loro vetture fossero legali, così lo abbiamo suggerito alla FIA. Risultato: la Red Bull ha dovuto ridisegnare le sue vetture e fare un passo indietro.

“È stata una buona decisione da parte della FIA” ha detto il britannico.

Gli è stato, poi, chiesto qualcosa riguardo l’apparente guerra psicologica in cui si ritrova, essendo accerchiato dai suoi rivali in campionato, soprattutto dal suo ex compagno di squadra in McLaren, Fernando Alonso.

“È normale che, alla fine di una stagione, la mente giochi brutti scherzi. Sto lavorando duramente e sono pronto per queste ultime gare. Non sono preoccupato, ma penso che il meglio che puoi fare sia dimostrarlo in pista” ha commentato Hamilton.

E, a dispetto di quanto è stato scritto sulle sue chances iridate, dopo Singapore, Hamilton insiste nel dire di sentirsi pronto alla sfida, in queste ultime quattro gare di campionato (rispettivamente in Giappone, Corea, Abu Dhabi e Brasile).

Sono tornato nella mia casa a Zurigo, per un giorno; dopo essermi svegliato al mattino, sono andato a fare una corsa tra i boschi, con della musica rap nel mio lettore. Non preoccupatevi, tornerò” ha concluso, deciso, Hamilton.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati