Hamilton sogna la vittoria a Barcellona
Per l'inglese sarebbe la prima volta
Come finora in ogni appuntamento anche in Spagna la Mercedes si presenterà da favorita per la vittoria e probabilmente per la doppietta.
“Probabilmente non c’è pista che conosca di più di Barcellona e in più ho diversi bei ricordi – ha dichiarato Nico Rosberg – L’anno scorso ad esempio sono partito dalla pole, dunque spero di ripetermi. In generale come layout mi piace, specialmente la curva 1 dove si può sorpassare e la 3, la più eccitante del calendario visto che si fa in pieno. Tutti i team arriveranno con parecchi aggiornamenti quindi c’è da attendersi un weekend piuttosto interessante per noi e per i tifosi”.
“Non ho mai vinto in Catalogna ma ora sono in una buona posizione per riuscirci considerato che la macchina è sempre andata bene e io mi trovo a mio agio su questo tracciato – ha affermato Lewis Hamilton – La chiave è essenzialmente fare bene le prime tra varianti, nello specifico la 3 dove la Forza G è incredibile e uscire con una buona velocità dalla 15 per poter compiere eventualmente un sorpasso sul lungo rettilineo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui