Hamilton: “Non sono soddisfatto, domani attaccherò”

L'inglese partirà solo ottavo al GP di casa

Hamilton: “Non sono soddisfatto, domani attaccherò”

Lewis Hamilton giura battaglia domani in gara al GP di Gran Bretagna: lo farà davanti ai tifosi inglesi dopo la sua deludente prestazione in qualifica a Silverstone.

Dopo il miglior tempo nella Q2, ci si aspettava che l’inglese della McLaren lottasse per la pole in Q3, invece ha chiuso a 1”8 dal poleman Alonso. “Io oggi non posso dire di essere soddisfatto, non sono felice. Ottavo non è la posizione migliore, ma purtroppo devo solo dire che è la vita”, ha detto alla BBC in britannico. “Ho lottato per tutte le Qualifiche e non riuscivo a mantenere la giusta temperatura delle gomme per qualche motivo. Ho anche avuto poco grip ed eravamo in aquaplaning dappertutto. Cercheremo di capire perché e correggere per domani”.

Il segreto della Ferrari potrebbe essere la maggiore altezza da terra delle sospensioni, che impediva al fondo piatto della F2012 di galleggiare sulle pozzanghere. Alla McLaren questo particolare non è stato notato, ma i tifosi inglesi hanno ineggiato al loro beniamino fino alla fine. “I tifosi sono stati grandi, sono stati molto pazienti e sono stati così di aiuto per noi. Purtroppo non abbiamo saputo conquistare la prima fila, ma possiamo ancora spingere domani in gara. Farò una gara all’attacco per loro”, ha concluso Hamilton.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati