Hamilton: “Montezemolo non si lamentava delle regole quando la Ferrari vinceva”

L'inglese critica il presidente della Ferrari

Hamilton: “Montezemolo non si lamentava delle regole quando la Ferrari vinceva”

La Ferrari e il suo presidente, Luca Cordero di Montezemolo, stanno invocando a gran voce un cambiamento delle attuali regole della F1. Il team di Maranello ha indetto un sondaggio a cui hanno partecipato circa 50.000 Tifosi e l’83% si è detto deluso dalla nuova era V6 turbo e dalla limitazione sui consumi oltre che dal rumore dei nuovi motori. I tifosi del Cavallino si sono detti anche confusi dalle nuove regole, troppo complicate.

Montezemolo, dopo aver incontrato Bernie Ecclestone questa settimana a Londra, in Bahrain parlerà ancora con il boss della F1 e con il presidente della FIA, Jean Todt.

Montezemolo ed Ecclestone vogliono che siano implementati velocemente alcuni cambiamenti alle regole come la riduzione della distanza di gara, in modo da permettere ai piloti di risentire meno della limitazione di 100Kg di benzina.

“L’unico team che sarebbe contrario alle modifiche è la Mercedes, perchè stanno andando molto bene ma sono sicuro che cambieranno idea perchè tutti noi vogliamo che lo sport sia migliore possibile” ha commentato Ecclestone.

Lewis Hamilton non sembra d’accordo: “Montezemolo non ha mai detto nulla quando Michael (Schumacher) vinceva cinque titoli. Lo stesso vale per la McLaren quando ha vinto i mondiali non ha mai detto nulla e lo stesso vale per la Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati