Hamilton-McLaren, divorzio in arrivo?
Paul Di Resta è il pilota che lo sostituirebbe in seno alla scuderia
Lewis Hamilton potrebbe già aver deciso di lasciare la McLaren, a fine stagione ma anche incredibilmente in questa, se i risultati non miglioreranno.
Questa è la convinzione del commentatore televisivo francese Jean-Louis Moncet, che lavora a TF1 e che ha espresso le sue considerazioni sul periodico Auto Plus. Moncet racconta: “Una delle mie migliori fonti riporta che il britannico Hamilton ha effettivamente già deciso di lasciare la McLaren alla fine del 2012 e anche prima se la situazione non migliora”, e dunque rifiutando l’offerta di 30 milioni di euro messa sul piatto dal team di Woking. I giornali britannici avevano detto dopo Monaco che Hamilton era molto arrabbiato alla fine del weekend per le scarse prestazioni della MP4/27: “La squadra ha sicuramente del lavoro da fare per eliminare gli errori e tornare al passo dei primi”.
Non si sa quale sarà la destinazione di Hamilton, ma si suppone una big, Ferrari o Red Bull su tutte. tuttavia non è da scartare nemmeno l’ipotesi della Mercedes, nel caso Michael Schumacher si ritirasse. “C’è stato un contatto serio tra la McLaren e Paul di Resta”, ha continuato Moncet, spiegando che il pilota della Force India ironicamente è gestito dal padre di Hamilton, Anthony. A conferma di queste voci l’ex pilota e manager, nonché rispettato commentatore televisivo Martin Brundle ha osservato: “Hamilton è felice alla McLaren? Spesso si ha voglia di un po’ di ossigeno fresco andando da qualche altra parte”, ha detto a Sky Sport. “Io immagino che sia un peso che tutti vogliono tirare su in questo momento”.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui