Hamilton-McLaren, divorzio in arrivo?

Paul Di Resta è il pilota che lo sostituirebbe in seno alla scuderia

I continui malumori di Hamilton con il team inglese potrebbero portare a un clamoroso divorzio a fine stagione, o anche prima
Hamilton-McLaren, divorzio in arrivo?

Lewis Hamilton potrebbe già aver deciso di lasciare la McLaren, a fine stagione ma anche incredibilmente in questa, se i risultati non miglioreranno.

Questa è la convinzione del commentatore televisivo francese Jean-Louis Moncet, che lavora a TF1 e che ha espresso le sue considerazioni sul periodico Auto Plus. Moncet racconta: “Una delle mie migliori fonti riporta che il britannico Hamilton ha effettivamente già deciso di lasciare la McLaren alla fine del 2012 e anche prima se la situazione non migliora”, e dunque rifiutando l’offerta di 30 milioni di euro messa sul piatto dal team di Woking. I giornali britannici avevano detto dopo Monaco che Hamilton era molto arrabbiato alla fine del weekend per le scarse prestazioni della MP4/27: “La squadra ha sicuramente del lavoro da fare per eliminare gli errori e tornare al passo dei primi”.

Non si sa quale sarà la destinazione di Hamilton, ma si suppone una big, Ferrari o Red Bull su tutte. tuttavia non è da scartare nemmeno l’ipotesi della Mercedes, nel caso Michael Schumacher si ritirasse. “C’è stato un contatto serio tra la McLaren e Paul di Resta”, ha continuato Moncet, spiegando che il pilota della Force India ironicamente è gestito dal padre di Hamilton, Anthony. A conferma di queste voci l’ex pilota e manager, nonché rispettato commentatore televisivo Martin Brundle ha osservato: “Hamilton è felice alla McLaren? Spesso si ha voglia di un po’ di ossigeno fresco andando da qualche altra parte”, ha detto a Sky Sport. “Io immagino che sia un peso che tutti vogliono tirare su in questo momento”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

88 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati