Hamilton: “Le Qualifiche saranno importantissime”
Il pilota della Mercedes soddisfatto dell'ottima performance del venerdì
Parte con il piede giusto Lewis Hamilton, attuale leader in classifica generale, che ha chiuso la prima giornata di Prove Libere al comando davanti al compagno di squadra Rosberg.
Il britannico della Mercedes, anche se sul passo gara è sembrato un po’ più lento del tedesco, è pronto a portarsi a casa un altro successo, su un tracciato che già al venerdì ha visto brillare le Frecce d’Argento. Hamilton farà di tutto per aumentare il gap tra lui e Rosberg, per ora di soli tre punti, necessario per assicurarsi una volata finale senza pensieri in vista dell’ultima tappa della stagione ad Abu Dhabi, dove il punteggio doppio potrebbe riservare delle sorprese.
“Il gap tra noi e le altre vetture varia da circuito a circuito ma fino ad ora sembra stiamo andando davvero bene qui a Suzuka”, ha commentato Hamilton a conclusione della prima giornata di Prove Libere.
“E’ fantastico arrivare qui ed essere subito competitivi su un tracciato tra i più esigenti dal punto di vista aerodinamico – ha proseguito il pilota della Mercedes – e quello che il Team ha fatto è davvero grandioso. Il nostro passo sembra molto buono anche se questa pista è decisamente dura per le gomme, specialmente quelle posteriori: un minuto prima hai il passo sul giro secco e uno dopo quello nei long run, quindi la linea è molto sottile”.
“La Qualifica qui sarà molto importante visto che in gara i sorpassi non sono facili. Non sappiamo cosa succederà con il tempo – per domenica è previsto l’arrivo di un tifone -, questo circuito è decisamente impegnativo ma noi siamo sempre pronti per qualsiasi eventualità. E io voglio solo correre”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui