Hamilton: “Il problema ai freni potrebbe condizionare anche la gara”
L’inglese battuto da Rosberg in qualifica ad Austin
Lewis Hamilton si è detto preoccupato per il problema ai freni che l’ha svantaggiato nella lotta per la pole position ad Austin, conquistata da Nico Rosberg.
Hamilton ha ottenuto il miglior tempo in tutte le prove libere del GP Stati Uniti ed è stato il più veloce in Q1 ma ha poi accusato problemi ai freni che hanno favorito Rosberg.
“Sì, ho sofferto dalla Q2 in poi” ha dichiarato Hamilton. “Ovviamente Nico ha fatto un lavoro fantastico oggi. Ho davvero sofferto con i freni. Controllando le temperature dei freni è emerso che il freno anteriore sinistro era circa a 100 gradi in meno rispetto a quello anteriore destro. Ho fatto di tutto, ho provato a frenare prima, poi a preservarli, ma arrivavo sempre al bloccaggio. Forse è lì che ho perso molto tempo ma anche se così non fosse stato forse Nico era comunque troppo veloce oggi”.
“Potenzialmente potrebbe essere un problema anche per la gara quindi dobbiamo provare a fare qualcosa per rimediare. Tutto quello che possono fare è sabbiarli e sperare che funzioni. Il problema è che si arriva al bloccaggio quindi se non riusciremo a sistemare il posteriore sinistro il problema continuerà per tutta la gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui