Hamilton: “Il bilanciamento sarà fondamentale”

L'inglese ha dominato il venerdì di Sepang

Hamilton: “Il bilanciamento sarà fondamentale”

Lewis Hamilton ha dichiarato che trovare il giusto compromesso per il set-up per qualifica e gara sarà fondamentale nel weekend del GP Malesia di F1. Dopo aver ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì il pilota della McLaren ha dichiarato di essere già soddisfatto del passo della sua vettura nei run brevi.

Con il degrado delle gomme che ricoprirà un ruolo chiave in Malesia a causa dell’alta umidità, Hamilton ha dichiarato che si dedicherà ora alla ricerca del miglior equilibrio per la gara a fronte delle difficoltà accusate in Australia.

“La vettura sembra ottima, molto simile all’Australia” ha dichiarato Hamilton. “Abbiamo fatto alcuni cambiamenti al set-up e sono molto più contento. Il carico sembra consistente nelle curve a bassa, media e alta velocità quindi sono davvero contento. Ora ci concentreremo sul passo nei ong run. Non ho fatto molti giri ma al momento sono ottimista. L’umidità è incredibile, quindi preservare lle gomme sarà davvero difficile e sarà tutta questione di trovare il giusto bilanciamento. Sto lavorando davvero duramente per trovare un buon set-up per le qualifiche e la gara. Siamo usciti un po’ tardi per i long run nella seconda sessione, sono finito largo un paio di volte. Jenson è stato particolarmente consistente nei long run quindi abbiamo un’idea del bilanciamento con molto carburante. E’ stata una buona giornata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati