Ferrari: tanta carne al fuoco a Sepang

Tanto lavoro per Alonso e Massa nelle libere del GP Malesia

Ferrari: tanta carne al fuoco a Sepang

E’ stata una giornata molto intensa per la Scuderia Ferrari, con tanto lavoro svolto da Felipe Massa e Fernando Alonso per preparare nella maniera migliore le qualifiche e la gara di questo quattordicesimo Gran Premio della Malesia. Sono stati 94 i giri percorsi dalle due F2012: 50 da quella pilotata da Fernando, 44 da quella affidata a Felipe. Tanta la carne al fuoco, come ha sottolineato il Team Principal Stefano Domenicali nel corso della conferenza stampa FIA di oggi pomeriggio: sta ora ai tecnici condirla al meglio per la tavola da apparecchiare domani pomeriggio.

“I due piloti avevano oggi a disposizione un programma molto nutrito, un po’ diverso l’uno dall’altro ma incentrato principalmente su tre punti: confronto fra diverse configurazioni aerodinamiche, valutazione del rendimento dei due tipi di pneumatici (Medium e Hard) portati qui dalla Pirelli e ricerca del miglior assetto” ha dichiarato Pat Fry.

“Non abbiamo avuto grossi problemi così è stato possibile completare tutto il programma e adesso stiamo analizzando i dati per mettere a punto le due vetture per le qualifiche e la gara. Direi che, di primo acchito, la situazione non è molto diversa rispetto alla scorsa settimana, né potrebbe essere altrimenti visto che le macchine sono pressoché identiche a quelle viste a Melbourne. Non abbiamo visto particolari problemi di bilanciamento e il passo sulla lunga distanza non sembra poi così male. In particolare, Fernando appare essere un po’ più a suo agio con la vettura mentre dobbiamo ancora lavorare per mettere Felipe nelle migliori condizioni possibili. L’obiettivo per domani è portare entrambe le vetture in Q3: siamo consapevoli che, con il potenziale attualmente a disposizione, non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati