Formula 1 | Escluso un ritorno imminente del Gran Premio della Malesia: “Ci vogliono troppi soldi”
Lo afferma il ministro dello sport: "Servono più di 20 milioni di Ringgit solo per aggiornare la pista"
La pista della Malesia è certamente una delle più belle tra quelle che al momento non fanno parte del calendario di Formula 1. Il Gran Premio, situato nella zona di Sepang manca dal 2017, anno dell’ultimo appuntamento iridato. Entrato a far parte del Circus nel 1999, è uno dei circuiti più apprezzati dell’era moderna, ma i troppi costi di gestione non permettono al momento agli organizzatori di sedersi al tavolo con FIA e Liberty Media. Il denaro servirà per rimettere la pista a norma (licenza di grado 1 scaduta) e fare degli interventi straordinari in vista dei prossimi eventi.
“La Formula 1 è molto costosa – ha affermato Hannah Yeoh, ministro della gioventù e dello sport della Malesia a The Vibes. Servono 20 milioni di Ringgit (poco più di 4 milioni di euro, ndr) solo per aggiornare la pista, e li avremmo dovuti aspettare dal governo malese. Se potessimo ospitare un Gran Premio di Formula 1, lo avremmo già fatto, ma per ora non ce lo possiamo permettere e utilizzeremo i soldi per riparazioni urgenti”.
“Finora i lavori di rifacimento sono andati bene – ha spiegato l’amministratore delegato del tracciato di Sepang, Azhan Shafriman Hanif. Il tutto dovrebbe essere completato entro il 27 aprile, appena in tempo per l’evento Porsche Carrera Cup di fine mese”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui