F1 | Calendario 2022, Malesia pronta a rientro dopo l’addio del 2017?

La Malesia starebbe valutando nuovamente un impegno in calendario dopo l'addio di due anni fa

Sepang ha lasciato il mondiale nel 2017 a causa dei costi di gestione troppo alti dell'appuntamento
F1 | Calendario 2022, Malesia pronta a rientro dopo l’addio del 2017?

La Malesia potrebbe ben presto tornare all’interno del calendario mondiale di Formula 1. Secondo quanto dichiarato da Fox Sports nel corso della giornata di ieri, infatti, il ritorno al ministero di Mahathir Mohamad potrebbe riavvicinare la Malesia alla Formula 1, soprattutto se Liberty Media decidesse di aprire un altro slot in oriente dopo quello in Vietnam.

La Malesia, ricordiamo, ha salutato la Formula 1 nel 2017 per i costi di gestione troppo alti dell’appuntamento, aspetto che ha spinto gli organizzatori a focalizzarsi principalmente sulla MotoGP. Oggi però la situazione sembra leggermente cambiata e Sepang sarebbe pronta a occupare nuovamente il proprio posto all’interno del mondiale.

“Ha espresso il desiderio di rivedere la Formula 1 in Malesia, ma restiamo dell’idea di voler attendere almeno cinque anni prima di un possibile ritorno”, ha affermato Razlan Razali, capo del circuito di Sepang. “La Formula 1 è cambiata negli ultimi due anni e siamo certi che continuerà ad evolversi, ottenendo il meglio in termini di spettacolo”.

“Liberty sta spingendo sui circuiti cittadini e potrebbero non volere un nostro rientro, ma dobbiamo aspettare e vedere come la Formula 1 si evolverà nei prossimi due anni”, ha concluso.

F1 | Calendario 2022, Malesia pronta a rientro dopo l’addio del 2017?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati