Hamilton ha le idee chiare: “Voglio battere Alonso”

Il pilota Mercedes parla della rivalità con il ferrarista

Hamilton ha le idee chiare: “Voglio battere Alonso”

Fernando Alonso, il pilota da battere. Almeno secondo Lewis Hamilton che lo ammette in un’intervista al Mail on Sunday.

“Tutti parlano della mia rivalità con Button, ma questa non mi intriga particolarmente
– spiega in riferimento all’ex compagno di team -. La rivalità con Alonso è molto più eccitante, è lui il pilota che voglio battere. Ovviamente voglio battere anche Vettel, che è il pilota con più titoli in pista, ma Fernando secondo me è il più veloce e anche quello con più esperienza”.

In Inghilterra tutti si aspettano il duello tra i due piloti britannici, ma Hamilton non è dello stesso parere. La rivalità con Alonso, nata nel 2007 quando i due correvano insieme in McLaren, è più affascinante. “Tutti vogliono batterlo e provare a stargli davanti, soprattutto se avrà una Ferrari competitiva: sarà una grande sfida”.

“Ritango la Mercedes una bella squadra, durante i test siamo migliorati nel corso dell’inverno, quindi sono convinto di aver preso la decisione giusta”, ha proseguito, poi, a proposito della sua decisione di lasiare la McLaren.

“Spero sempre di vincere, perché mi piace eccellere. Tutti noi vogliamo essere il numero uno e io ho avuto la possibilità di esserlo, anche se per poco tempo, perché poi è toccato a Sebastian (Vettel, ndr), ma non mi arrendo. Grazie ai suoi successi, tutti vedono Schumacher come un dio, e anche io vorrei che mi ricordassero in questo modo”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati