Ferrari, Felipe Massa: “Credo ci sia il potenziale per lottare per le posizioni di testa”

Il pilota brasiliano fiducioso per la prima gara della stagione

Ferrari, Felipe Massa: “Credo ci sia il potenziale per lottare per le posizioni di testa”

Felipe Massa – Prima di partire alla volta di Melbourne per il primo GP della stagione, Felipe Massa è volato a Rio de Janeiro per prendere parte al Race TNT Street, manifestazione motoristica a titolo gratuito organizzata dal Gruppo Petrópolis ad Aterro do Flamengo, una delle zone più suggestive della città carioca.

Ospite della conferenza stampa di presentazione dell’evento insieme a Douglas Costa, Direttore Marketing di TNT – marchio della bevanda energetica già Fornitore della Scuderia Ferrari, da quest’anno Sponsor della squadra e dei suoi piloti ufficiali – Massa ha affrontato i temi più diversi proposti dalle numerose domande dei giornalisti intervenuti all’incontro. “Per me è la realizzazione di un sogno, girare con una Ferrari di Formula 1 per le strade di una città meravigliosa come Rio de Janeiro” ha dichiarato il pilota brasiliano. “Non esiste motivazione più grande della possibilità di guidare l’auto con cui si è corso in giro per il mondo nel proprio Paese, in strada, per la gente che fa il tifo e ci sostiene sempre. E non esiste un posto migliore di Rio per ospitare un evento del genere”. A proposito delle aspettative per l’imminente Campionato, Felipe ha detto: “Credo ci sia il potenziale per lottare per le posizioni di testa, anche se attualmente non sappiamo dove siamo rispetto alle altre squadre. Tra quelle che finora si sono confermate competitive come McLaren, Red Bull e Lotus c’è anche la Mercedes, molto forte nei test invernali. Ma il momento della verità sarà la prossima settimana in Australia, nella sessione di qualifiche. Oggi per me quel che conta è la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro e che la macchina mi abbia dato buone sensazioni, che sia ben progettata e più facile da guidare rispetto all’anno passato”. Interrogato sul suo futuro Massa ha espresso il desiderio di rimanere in Ferrari: “Non so cosa accadrà, ma certamente l’obiettivo è quello di rimanere con il più famoso team di Formula 1 e quella che sento come la mia seconda famiglia da tanti anni. Dipenderà molto dai risultati, quindi non penso troppo al futuro e cerco di rimanere concentrato solo sul Mondiale che sta per iniziare”. Nessuna pressione dalle critiche per Felipe: “Quelle fanno parte del mondo della Formula 1 e penso di aver dimostrato a quanti non avrebbero scommesso su di me di saper affrontare i momenti difficili. L’anno scorso dopo una prima metà di stagione estremamente complicata, non mi sono lasciato condizionare da tutto quello che sentivo dire e sono tornato competitivo come sempre, e quest’anno voglio ripartire con quella stessa motivazione”.

Dopo la conferenza stampa Massa è stato ospite di un cocktail organizzato in suo onore presso il Ferrari Store di Rio de Janeiro, primo del Brasile aperto da Via Italia – importatore ufficiale delle vetture del Cavallino Rampante – situato all’interno del prestigioso Fashion Mall di São Conrado.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata