Hamilton: “Guarderò i dati di Nico”
Il britannico costretto ai box per gran parte delle seconda sessione
Dopo aver chiuso in testa le Libere 1 del mattino sul circuito di Monza, Lewis Hamilton ha dovuto abbandonare gran parte della seconda sessione a causa di un problema elettronico sulla sua monoposto.
Il pilota della Mercedes è riuscito ad unirsi al resto del gruppo negli ultimi 30 minuti, portando a termine solamente 16 giri e piazzandosi dietro al compagno di squadra Nico Rosberg, il più veloce al pomeriggio.
“Non so cosa sia successo, il motore per qualche motivo non voleva partire ma sono certo che i meccanici hanno risolto il problema e che tutto andrà bene”, ha commentato serafico Hamilton, che dopo le ultime disavventure sembra ormai aver sposato la filosofia zen.
“Proverò a capire la sessione persa attraverso i dati raccolti da Nico: abbiamo uno stile di guida abbastanza simile, anche se ci sono un paio di differenze, ma generalmente i nostri due team lavorano insieme”, ha proseguito il pilota della Mercedes, che non si è mostrato per nulla preoccupato di aver perso gran parte della sessione pomeridiana.
“E’ sempre difficile quando non puoi girare, ma sono tranquillo in questo caso perché non è la prima volta che mi trovo in questa situazione, quindi sono convinto che riuscirò a cavarmela senza problemi e che non ci saranno conseguenze sul resto del weekend. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro per cercare di portare la mia auto in pista e farla funzionare. Mi sento davvero bene dopo questa prima sessione: ho fatto un piccolo cambiamento e la monoposto era settata nel modo giusto. Speriamo domani di avere la possibilità di lavorare su altri aspetti”, ha concluso il campione 2008.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui