Gran Premio d’Italia: Terzo e quarto posto per le Ferrari nelle libere 2

Gran Premio d’Italia: Terzo e quarto posto per le Ferrari nelle libere 2

Terzo e quarto posto per le vetture della Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia. Sulla pista di Monza, con temperature lievemente salite rispetto al mattino, le F14 T di Raikkonen e Alonso hanno percorso un totale di 57 giri (più della distanza di gara). Sia Kimi che Fernando hanno continuato il lavoro sull’assetto e hanno effettuato una comparazione tra le due mescole portate questo fine settimana dalla Pirelli: le Hard, provate anche in mattinata, e le Medium, che hanno garantito le migliori prestazioni sul giro singolo.

Raikkonen ha percorso 31 passaggi ottenendo come miglior riscontro un 1’26”331 che a fine giornata gli è valso la terza posizione in classifica. Alonso ha completato invece 26 tornate, la migliore in 1’26”565, quarto miglior tempo finale. Nell’ultima mezz’ora della sessione entrambi i piloti della Scuderia hanno effettuato dei long run in modo da valutare il comportamento di vettura e pneumatici sulla distanza.

Il miglior tempo di giornata è stato ottenuto dalla Mercedes del leader del Mondiale, Nico Rosberg, che ha fermato i cronometri a 1’26”225, precedendo di 61 millesimi il compagno di team Lewis Hamilton. Domani mattina alle 11 è in programma la terza sessione di prove libere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Newey azionista Aston Martin, ci sono conferme F1 | Newey azionista Aston Martin, ci sono conferme
News F1

F1 | Newey azionista Aston Martin, ci sono conferme

Il genio inglese dovrebbe acquisire parte delle quote del team di Formula 1 per "aggirare" il budget cap, lo riferisce AMuS
Nella giornata di ieri la nota testata tedesca Auto Motor und Sport (AMuS) ha rivelato come Adrian Newey, genio della Formula