Hamilton: “Ferrari molto vicina”
Per il pilota della Mercedes sarà determinante conquistare la pole
Drizzano i paraorecchie alla Mercedes dopo la prima giornata di Prove Libere in Canada.
Nonostante le Frecce d’argento continuino a dettare il passo e a mostrarsi su un pianeta diverso rispetto a quello su cui girano i rivali, il tracciato canadese ha mostrato una Ferrari capace di ridurre il gap con i tedeschi e una Red Bull determinata a non rimanere in disparte.
Nel frattempo la lotta all’interno del team di Brackley continua a tenere banco fin dalle prime prove del weekend, anche se i diretti interessati si dichiarano amici come quando erano bambini… forse fuori dalla pista.
“Ero a mio agio oggi in pista, anche se ci sono ancora degli aggiustamenti da apportare alla vettura, così come migliorarne il set up e il bilanciamento”, ha commentato Lewis Hamilton a fine giornata.
Il pilota della Mercedes ha chiuso il venerdì al primo posto davanti al compagno di squadra, ma nelle Libere 1 si era dovuto accontentare della seconda piazza, alle spalle di Alonso.
“Questo è un tracciato abbastanza tecnico ed è quindi importante avere una macchina che reagisca bene alle stimolazioni dei cordoli”, ha spiegato il campione del mondo 2008. “Non siamo ancora dove vorremmo essere e la Ferrari oggi si è mostrata molto vicina, così come il resto del gruppo in generale. Per fortuna abbiamo ancora un discreto vantaggio sugli avversari ma sorpassare qui è difficile quindi sarà determinante conquistare la pole”.
“Anche Nico era molto veloce oggi…”, ha concluso il britannico parlando del compagno di squadra. “Domani in Qualifica scopriremo il nostro passo e staremo a vedere cosa accadrà”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui