Hamilton: “Abbiamo il motore migliore”

Il pilota della Mercedes in cerca di punti dopo la delusione canadese

Hamilton: “Abbiamo il motore migliore”

Non ha idea Lewis Hamilton di che cosa abbia causato il testacoda finale che lo ha costretto solamente nono in griglia di partenza del GP Austria 2014.
Il pilota della Mercedes non si è reso protagonista in questa giornata di Libere 3 e Qualifiche, dopo che al venerdì si era messo in tasca il miglior tempo.
A pochi minuti dalla fine della sessione, il britannico si è visto cancellare il tempo per aver oltrepassato la linea bianca a bordo pista e, nel suo ultimo tentativo di acciuffare il giro perfetto, si è giocato la pole alla Curva 2.

“Non so davvero cosa sia successo”, ha spiegato Hamilton che, grazie alla cancellazione dell’ultimo tempo di Hulkenberg, ha guadagnato almeno una posizione in griglia. “Mi sono semplicemente girato. Ho toccato il freno e bloccato l’anteriore. Devo guardare i dati e scoprire cosa sia accaduto”.

L’iridato 2008 è comunque ottimista in vista della gara: “Sarà una lunga giornata domani. Non ci sono molte curve qui ma lunghi rettilinei e abbiamo il motore migliore, quindi spero proprio di riuscire a risalire”.
“Sono comunque contento per Felipe. Domani dovrò spingere più che posso e cercare di ottenere dei punti, visto che non ci sono riuscito all’ultima gara”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati