Rosberg: “Non mi aspettavo di avere qualcuno davanti”

Ma il tedesco confida nella sua monoposto

Rosberg: “Non mi aspettavo di avere qualcuno davanti”

Non piace perdere agli uomini Mercedes, anche se si tratta “solo” di Qualifiche, abituati ad essere sempre i primi della classe in questo Mondiale F1 2014.
Nico Rosberg ha fatto meglio del compagno di box Lewis Hamilton ma dovrà accontentarsi della seconda fila domani, sulla griglia di partenza del Red Bull Ring. E’ la prima volta quest’anno che il pilota tedesco, attuale leader in classifica, non prende il via con la pista libera davanti a sé, ma fino a prova contraria dispone ancora della monoposto più veloce del Mondiale, quindi siamo certi che farà di tutto per tenersi salda la propria leadership.

“Senz’altro non mi aspettavo di avere queste due macchina davanti a me oggi, però hanno fatto un ottimo lavoro”, ha commentato Rosberg a fine giornata.
“Non è andato tutto perfetto. All’ultimo giro poi Lewis si è girato davanti a me in curva quindi non ho potuto fare il giro perché devi tirare su il pedale per un paio di decimi, e per fare almeno due decimi poi devi farne tre e quindi non sarebbe stato possibile migliorare il mio tempo precedente. Questo ovviamente mi è costato parecchio ma è andata così”.

“Comunque il terzo posto va bene, è una buona posizione dalla quale partire domani dato che ho anche una macchina veloce in gara, quindi non vedo l’ora di sfruttare al massimo la mia situazione”, ha concluso il tedesco della Mercedes.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati