Gutierrez: “I punti sono il target per Montreal”
Il messicano della Haas fiducioso a fronte del layout del tracciato
A Monaco era apparsa lontana dalle prestazioni a cui ci aveva abituato dal suo debutto in F1 arrancando nelle ultime posizioni.
In Canada la Haas proverà quindi a ravvicinarsi alla zona punti.
“Malgrado sia ancora un circuito cittadino Montreal è molto differente in termini di assetto rispetto al Principato. E’ veloce e richiede una certa stabilità in particolare a livello freni. Ricordo con piacere la gara del 2012. Mentre tutti avevano optato per la strategia a due soste io avevo azzardato con una sola, terminando giusto alle spalle del vincitore Hamilton” – il racconto di Romain Grosjean.
“L’inizio stagione è stato complicato ma ora sembra tutto risolto. Ho capito diverse caratteristiche della monoposto e con il team ci siamo affinati nella definizione dell’assetto. Da qui in avanti dunque l’obiettivo sarà la top ten – ha dichiarato Esteban Gutierrez – Il Gilles Villeneuve è un tracciato a basso carico composto da lunghi rettilinei, per cui la meccanica dell’auto deve essere ottimale. Le mie sezioni preferite sono in generale le chiacane perché si sfruttano i cordoli. Parto ottimista. Il layout dovrebbe essere adatto alla VF16″.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui