Sauber, Gutierrez: “A Spa possiamo entrare nei dieci”
Il messicano dà fiducia agli ultimi aggiornamenti apportati sulla C32
Dopo una difficile prima parte di stagione che l’ha vista guadagnare solo sette punti, la Sauber proverà a partire da Spa a rilanciare il suo mondiale malgrado i problemi finanziari siano sempre incalzanti e di conseguenza le chance di migliorare la vettura scarse.
“Qui l’anno scorso ho fatto la gara migliore da che sono in F1 avendo chiuso quarto – ha ricordato Nico Hulkenberg – Il circuito è vecchia scuola con curve storiche e veloci come l’Eau Rouge e la Pouhon dove conta avere un buon downforce, ma anche la velocità di punta è importante essendo presenti diversi lunghi rettilinei. E’ decisamente uno dei miei preferiti”.
“Quella del Belgio sarà una corsa interessante e grazie agli interventi che abbiamo fatto negli ultimi gran premi credo potremo puntare alla decima posizione – ha affermato Esteban Gutierrez – Da pilota non posso che amare questo tracciato ricco di salite e discese, velocità elevate e la sensazione di portare la vettura al limite, senza contare che il meteo può cambiare da un tratto ad un altro e passare quindi dal sole alla pioggia all’interno dello stesso giro, elemento che lo rende ancor più insidioso”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui