Williams, Bottas: “Spa è una scarica di adrenalina”

A Grove credono nei punti

Williams, Bottas: “Spa è una scarica di adrenalina”

Tira una certa aria di ottimismo in casa Williams. Il decimo posto rimediato da Maldonado in Ungheria sembra infatti aver ridato un po’ di morale ad una delle grandi delusioni di questa prima tranche di 2013. Secondo entrambi i piloti infatti la top ten in Belgio potrebbe non essere un’utopia.

“Spa è uno dei miei tracciati preferiti perché è storico e divertente, tecnico e veloce. Direi che è il più completo del mondiale – il parere di Pastor Maldonado – Mette a dura prova sia il pilota, sia la vettura. Fisicamente è esigente e ad esempio lungo la curva dell’Eau Rouge la forza G è molto elevata. Lo si percepisce soprattutto durante le qualifiche quando si spinge a fondo e il carico di benzina è basso. Il meteo è poi una variabile importante che rende difficoltoso individuare la strategia più adeguata. Nel 2011 qui ho ottenuto i miei primi punti in F1, quindi spero di ripetermi”.

“Ho conosciuto per la prima volta questa pista nel 2007 con la Formula Renault e immediatamente me ne sono innamorato. Ti dà una scarica di adrenalina – il commento di Valtteri Bottas – Raggiungere il set-up ottimale è complesso per le tante curve diverse, dunque bisognerà trarre più informazioni possibili dalle sessioni di libere in modo da essere pronti per qualifiche e gara. Negli ultimi gran premi abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti e di star andando nella giusta direzione. Il target quindi è segnare qualche punto utile che ci possa essere di sprone per la seconda parte di stagione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati