Gracia: “Alonso sapeva che la Ferrari sarebbe tornata competitiva”

Il Presidente della Federazione Spagnola difende la scelta dell'asturiano di andare in McLaren

Gracia: “Alonso sapeva che la Ferrari sarebbe tornata competitiva”

In occasione della presentazione del Gp di Spagna, giunto alla sua venticinquesima edizione, Carlos Gracia, Presidente della Federazione Automobilistica Iberica, non ha mancato di dedicare qualche parola al più amato della penisola, alias Fernando Alonso, per ora sedicesimo in classifica e fermo a zero punti.

“Sono in molti a definire un errore la sua scelta di andare alla McLaren – ha riferito al quotidiano Marca – Per me invece ha voluto iniziare un nuovo percorso per regalare spettacolo ai tifosi”.

“Sapeva perfettamente che la Ferrari sarebbe stata competitiva quest’anno, ma ormai aveva deciso. Per diversi motivi la tappa a Maranello doveva concludersi – ha proseguito – Penso sinceramente che con questa monoposto avrebbe potuto vincere più di Vettel. In fin dei conti che la SF15-T è un altro mondo lo dimostrano le prestazioni di Raikkonen, nel 2014 in difficoltà”.

Intanto dal canto suo il Principe delle Asturie, in questi giorni di pausa dalle corse, oltre ad informarci a proposito della sua serie tv preferita Breaking Bad, per tirarci su il morale, ci ha lasciato un paio di messaggi filosofici ovviamente via Twitter, dal “Le cose hanno il valore che gli diamo” al “Pensare è facile. Fare è difficile e attuare ciò che si pensa lo è ancora di più”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati