GP Stati Uniti: Qualifiche rimandate domenica alle 15.00, ora italiana

Dopo due ore mezza di attesa la FIA ha deciso di cancellare la sessione

GP Stati Uniti: Qualifiche rimandate domenica alle 15.00, ora italiana

Dopo un’attesa di due ore e mezza la FIA ha ufficialmente dichiarato che, salvo un improvviso cambio delle condizioni meteo nei prossimi trenta minuti – vale a dire entro le 23.00 italiane – le Qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti si svolgeranno domenica mattina alle 9.00, prima della gara, le 15.00 in Italia.

Le Prove Libere 3 del mattino si sono svolte regolarmente anche se, fino all’ultimo c’è stato il rischio che venissero cancellate e per precauzione il pubblico è stato comunque tenuto lontano dagli spalti. La situazione in pista, costantemente bagnata dalla pioggia, non ha comunque permesso ai piloti di provare le gomme slick.
Sotto la pioggia il più veloce è risultato Lewis Hamilton, che a a metà sessione ha strappato il miglior tempo a Sebastian Vettel, fermando il cronometro a 1:59.517. Terza la Force India di Nico Hulkenberg, mentre la top ten si è completata con Bottas, Sainz, Kvyat, Raikkonen, Ricciardo, Rosberg e Massa.

Al pomeriggio, durante l’attesa per le Qualifiche i team hanno ammazzato il tempo dedicandosi a sfide in pit lane a colpi di pagaia e a simpatici siparietti per gli stoicissimi fan che fino all’ultimo non hanno voluto abbandonare le tribune. Se volete vedere le immagini di una Qualifica decisamente diversa dal solito, rivivete qui la nostra diretta.

Appuntamento domani alle 15.00 e ricordiamoci che non può piovere per sempre. Speriamo…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati