GP Malesia, Sergio Perez: “Il risultato di oggi ci mette in una buona posizione per la gara di domani”

Il messicano è estremamente felice della sua perfomance odierna

GP Malesia, Sergio Perez: “Il risultato di oggi ci mette in una buona posizione per la gara di domani”

La Force India ha monopolizzato tutta la quarta fila nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia, con Sergio Perez che ha concluso al settimo posto davanti al compagno Nico Hulkenberg. Domani la gara sarà molto combattuta in virtù della lotta per il quarto posto nella classifica costruttori contro la Williams.

Sergio Perez – 7°: “Sono molto felice della nostra perfomance. Era molto importante fare una qualifica perfetta e penso che siamo stati in grado di farla. E’ stato merito di tutto il team. Tutta l’ora di qualifica è stata intensa poichè le vetture erano tutte molto vicine ed ho dovuto capitalizzare ogni giro cronometrato. Ho fatto un piccolo errore nel mio ultimo giro in Q2, poteva costarmi la Q3 ma fortunatamente sono riuscito a passare il taglio in ogni caso. Il risultato di oggi ci mette in una buona posizione per ottenere dei buoni punti nella gara di domani.”

Nico Hulkenberg – 8°: “Sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Quando i primi tre top team monopolizzano le prime tre file, settimo e ottavo sono il massimo risultato che possiamo ottenere. Onestamente il mio giro non era abbastanza per la settima posizione. Sentivo meglio la macchina nelle prime manche della qualifica mentre nella Q3 qualcosa non ha funzionato bene, forse il tracciato che si è raffreddato, proveremo a capirlo stasera. In ogni caso, l’ottavo posto è una buona posizione di partenza per domani. Spero che riusciremo a stare vicini al gruppo di testa per poter cogliere tutte le opportunità possibili. La nostra priorità è rimanere nei punti.”

Robert Fernley – vice team principal: “Una perfomance estremamente soddisfacente oggi, quest’ultima ci mette in una buona posizione per domani. Il team ha fatto un lavoro eccellente ed i piloti sono stati in grado di fare dei giri puliti. La quarta fila rappresenta il potenziale della vettura e sono ottimista sul fatto che domani in gara possiamo ottenere dei punti importanti.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati