Renault, Magnussen: “È stata un’ottima qualifica”

Il pilota danese soddisfatto per il 14° posto nelle qualifiche del GP della Malesia. 19° Palmer.

Renault, Magnussen: “È stata un’ottima qualifica”

Risultato agrodolce per la Renault nelle qualifiche del GP della Malesia. Se Kevin Magnussen può dirsi soddisfatto per il suo 14° posto in griglia, lo stesso non può dirsi per Jolyon Palmer, solo 19°. Il team ha comunque riscontrato un miglioramento nelle prestazioni della monoposto; nessuno dei due piloti è però riuscito a tirar fuori il massimo dai miglioramenti della RS16. L’obiettivo rimane quello di arrivare in zona punti nella gara di domenica.

“Per noi è stata un’ottima qualifica – ha detto Magnussen – il 14° posto è molto meglio del solito e in termini di setting in gara possiamo arrivare fino alla zona punti. Ma è un risultato ambivalente, mi sono sentito vicino alla Q3 ma non ho resistito e non ho dato tutto quello che potevo nel mio ultimo run: ho bloccato in curva 1 e ho perso il giro. Se davanti non dovesse accadere molto, la posizione 14 dovrebbe permetterci di accedere alla top ten e ottenere punti, che rimane sempre il nostro obiettivo. Vediamo domani, si spera che il nostro passo di gara sia buono come oggi. Non si può mai sapere come andrà qui, quindi teniamo le dita incrociate!”.

Parecchio deluso Palmer: “Sarò franco, il mio giro è stato abbastanza lontano da quello che sarebbe potuto essere. Ho sbagliato il set-up tra i run e il mio giro. É stato particolarmente frustrante visto che il ritmo era stato promettente per tutto il weekend e qui era possibile fare molto meglio con la monoposto. Domani spingerò il più possibile per farmi perdonare, visto che si tratta di una pista dove è possibile sorpassare”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati