GP del Belgio, Kimi Raikkonen: “Una corsa tutta in salita”

Il finlandese è deluso per la sua gara complicata

GP del Belgio, Kimi Raikkonen: “Una corsa tutta in salita”

Kimi Raikkonen ha avuto un Gran Premio del Belgio al di sotto delle proprie aspettative, Iceman infatti sperava di ottenere un buon risultato nella sua pista preferita ma al via si è ritrovato a sandwich fra il compagno di squadra Vettel ed il pilota Red Bull Verstappen, in seguito ad alcuni contatti con entrambi la vettura del finlandese è stata pesantemente danneggiata, costringendolo a rientrare ai box. L’entrata della Safety Car lo ha aiutato a tornare col gruppo per provare una difficile rimonta, l’alfiere della Ferrari è riuscito quindi a risalire dall’ultimo posto sino al nono, ma le aspettative della vigilia erano ben altre.

“Dopo la partenza, alla prima curva, Sebastian non si è accorto che avevo una macchina all’interno: si aspettava che mi spostassi, ma io non potevo, così mi sono trovato bloccato tra lui e Max. Ci siamo toccati e questo ha compromesso tutto il resto della mia gara. E’ stata una corsa tutta in salita, il fondo della mia vettura era danneggiato, ma siamo riusciti comunque a recuperare alcune posizioni, abbiamo fatto del nostro meglio e non è stato facile. Non sono contrario ai duelli se sono corretti e a mio avviso quello che è successo all’Eau Rouge con Verstappen non lo è stato. Ero a velocità massima e sono stato costretto ad alzare il piede prima della curva 5, perchè lui mi ha tagliato la strada mentre cercavo di superarlo. Non ho mai avuto problemi simili con un altro pilota, se non avessi frenato lo avrei colpito a tutta velocità e ci sarebbe stato un brutto incidente. E’ difficile sapere come sarebbe andata senza il problema alla prima curva, difficile sapere quale fosse la reale velocità della nostra macchina, ma era andata bene per tutto il weekend. Questo non era il risultato che ci aspettavamo, è un peccato, ma a volte le corse vanno così.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo