Goss nuovo direttore tecnico McLaren

Sostituirà Paddy Lowe

Goss nuovo direttore tecnico McLaren

Tim Goss prenderà il posto di Paddy Lowe nelle vesti di dt della scuderia di Woking. Lo ha annunciato oggi il team principal Martin Whitmarsh in una nota ufficiale, – “Mi congratulo con Tim per il suo nuovo ruolo dopo 20 anni di eccezionale lavoro sia come ingegnere deputato allo sviluppo, sia come capo degli ingegneri. Modesto e tranquillo, possiede un’incredibile competenza e conoscenza della F1. Sebbene poco conosciuto è stata una delle persone chiave in 5 dei 12 successi McLaren per quanto concerne il titolo piloti e in 3 degli 8 ottenuti tra i costruttori. Credo fermamente che ora il nostro possa definirsi il miglior team tra i presenti”.

“Sono lieto di questa chance che mi è stata offerta trattandosi di una delle posizioni più prestigiose che si possano ricoprire nel mondo dello sport” – ha invece commentato il neo-promosso – “Mi auguro di poter contribuire a perseguire nuovi successi. Il mio compito sarà di direzione della progettazione e di continua collaborazione per ciò che riguarda l’evoluzione e il miglioramento delle funzioni tecniche e ingegneristiche con Whitmarsh, Neale, Michael, Oatley e il resto del dipartimento”.

Sul futuro di Lowe tutto tace, noto è solo che rimarrà all’interno della squadra con un’altra funziona, in attesa della sua uscita nel 2014 direzione Mercedes.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026
News F1

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

"Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante", ha detto Lawrence Stroll
Dopo i rumors emersi nelle scorse settimane, nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità: la Honda fornirà i motori all’Aston Martin