F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

"Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante", ha detto Lawrence Stroll

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

Dopo i rumors emersi nelle scorse settimane, nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità: la Honda fornirà i motori all’Aston Martin a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit. La casa giapponese aveva lasciato ufficialmente la Formula nel 2021, al termine di una stagione che l’aveva vista al fianco della Red Bull conquistare il titolo piloti con Max Verstappen, ha continuato il rapporto con Milton Keynes in qualità di supporto lato motore che durerà fino alla fine del 2025.

Per la Honda dunque si aprirà una nuova importante e interessante partnership con Aston Martin, con la squadra di Lawrence Stroll che si affiderà per qualche altra stagione alla power unit Mercedes.

“Honda e il nostro nuovo partner, l’Aston Martin, condividono lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione nel vincere, a partire dalla stagione 2026 lavoreremo insieme e lotteremo per il titolo del campionato come Aston Martin Aramco Honda – ha affermato Toshihiro Mibe, CEO di Honda – Honda ha il massimo rispetto per la FIA, che ha preso la coraggiosa decisione di introdurre questi nuovi e stimolanti regolamenti per garantire la sostenibilità sia delle attività di gara che dell’ambiente globale, e per il Gruppo di Formula 1, che ha rafforzato il valore del marchio di F1 e garantire l’evoluzione della F1 come corsa automobilistica più prestigiosa del mondo”.

“I nuovi regolamenti sui motori F1 del 2026 rappresentano un cambiamento enorme e importante, ma siamo fiduciosi di poterlo affrontare con successo insieme – ha detto il CEO del gruppo di Aston Martin Performance Technologies, Martin Whitmarsh – Insieme al nostro partner strategico Aramco, non vediamo l’ora di avere una collaborazione verso un obiettivo comune. La nostra collaborazione futura con Honda è una delle ultime parti del puzzle che va a comporre gli ambiziosi piani di Aston Martin in Formula 1. Infine vorrei rendere omaggio al nostro attuale fornitore di propulsori con cui continueremo a collaborare per le prossime stagioni”.

“Condividiamo una spinta, una determinazione e un’implacabile ambizione reciproca per avere successo in pista – il pensiero di Lawrence Stroll, presidente Aston Martin – Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati