Formula E | Mercedes, Wolff: “Vogliamo dimostrare che Vandoorne ha tutto per essere un pilota di successo”

Il 26enne belga parteciperà alla stagione 2018/2019 della Formula E con HWA, team affiliato alla Mercedes

Formula E | Mercedes, Wolff: “Vogliamo dimostrare che Vandoorne ha tutto per essere un pilota di successo”

La Mercedes ha un obiettivo: rilanciare la carriera di Stoffel Vandoorne. Dopo solo due stagioni in McLaren, il 26enne belga il prossimo anno rimarrà senza un sedile in Formula 1, sostituito a Woking dal giovane Lando Norris: penalizzato oltremodo da una monoposto non all’altezza delle aspettative in questo biennio, Vandoorne cercherà di ricostruire la propria reputazione in Formula E con HWA, team affiliato alla Mercedes.

Intervistato dall’emittente RTBF, Toto Wolff, direttore esecutivo della casa tedesca, si è espresso in questi termini su Vandoorne: “Non so quando le cose hanno iniziato ad andare nella direzione sbagliata per lui. Ha vinto praticamente ogni campionato in cui ha partecipato. È arrivato in Formula 1 con questo record e non riesco a capire perché le cose non abbiano funzionato”.

Insomma, la Formula E può essere la categoria giusta per ripartire: “La mia ambizione è quella di dimostrare che Stoffel ha tutto ciò che serve per essere un pilota di successo. Farà con noi la Formula E, che è molto importante per la Mercedes. Quindi vedremo come andrà” – ha concluso Wolff.

Si vocifera, inoltre, che Vandoorne nel 2019 avrà la possibilità di effettuare del lavoro al simulatore per il team Mercedes di Formula 1.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati