F1 | Ticktum non demorde: “Lavoro per arrivare in Toro Rosso nel 2020”

Sul mancato rilasciato della superlicenza ha aggiunto: "E' stato fastidioso"

F1 | Ticktum non demorde: “Lavoro per arrivare in Toro Rosso nel 2020”

Intervistato sul futuro dalle colonne di Autosport, Dan Ticktum non ha escluso un suo possibile impegno in Super Formula nella stagione 2019, sottolineando come un sedile Formula 2, al momento, vada oltre le proprie possibilità economiche.

L’inglese, ricordiamo, ha accarezzato per mesi la possibilità di correre in Toro Rosso, salvo poi essere beffato proprio all’ultimo da Mick Schumacher nel campionato di Formula 3.

Questa sconfitta, infatti, non gli ha consentito di guadagnare i punti necessari per il rilascio della superlicenza (quaranta.ndr), aspetto che ha stoppato la propria scalata verso la Scuderia di Faenza.

Ecco le parole di Dan Ticktum sulla questione superlicenza: “E’ stato un pò fastidioso, ma ho abbastanza per fare tutto. Posso fare test e libere 1, ma purtroppo mi manca solo la possibilità di correre in gara. Sto valutando diverse possibilità per raggiungere i punti necessari e farò il massimo per raggiungere questo mio obiettivo”.

Sulla possibilità di correre in Formula 2 ha aggiunto: “Ci vuole un badget importante e molto dipenderà da Red Bull e mio padre. Purtroppo assicurarsi un sedile in Formula 2 costa parecchio e questa è una vera sfortuna al momento. Se riusciamo a trovare un accordo favorevole con una buna squadra può diventare una possibilità, al contrario una campagna in Super Formula è più probabile”.

“Se riuscirò a chiudere una buona stagione, Toro Rosso può essere una possibilità per il 2020. Devo solo assicurarmi che tutto vada avanti per il meglio”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati