Formula 1 | Wolff non ha dubbi: “La F1-75 è stata la vettura da battere fino alla pausa estiva”
"A Maranello, però, non sono riusciti a tradurre questo vantaggio in risultati e punti", ha proseguito l'austriaco

In una chiacchierata concessa alle colonne di Channel 4, Toto Wolff è tornato a parlare del duello tra Ferrari e Ferrari per il titolo mondiale di quest’anno, evidenziando come la Rossa non sia riuscita a sfruttare al meglio l’enorme potenziale tecnico della F1-75.
Secondo il Manager austriaco, Charles Leclerc e Carlos Sainz, soprattutto nella prima metà del campionato, hanno avuto tra le mani non solo la vettura più veloce, ma anche quella in grado di adattarsi più facilmente a tutti i circuiti presenti in calendario. Tutto questo, però, non si è tradotto in risultati e punti, aspetto che ha permesso alla Red Bull di issarsi al comando della graduatoria e di creare un gap rassicurante su tutti gli inseguitori.
“Dal mio punto di vista, la F1-75 della Ferrari è stata la vettura più veloce fino all’arrivo della pausa estiva”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “Allo stesso modo, però, a Maranello non sono riusciti a tradurre questo vantaggio in risultati e punti. Red Bull è stata superiore sotto questo frangente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















