Formula 1 | Wolff: “Felici delle azioni intraprese dalla FIA dopo i fatti di Abu Dhabi”

L'austriaco ha promosso i cambi ufficializzati ieri dal nuovo presidente della FIA, Ben Sulayem

Wolff sulla nuova struttura tecnica della Direzione Gara
Formula 1 | Wolff: “Felici delle azioni intraprese dalla FIA dopo i fatti di Abu Dhabi”

Intervistato da Natalie Pinkham durante la cerimonia di presentazione della nuova Mercedes W13, vettura con cui George Russell e Lewis Hamilton affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, Toto Wolff ha promosso a pieni voti le modifiche attuate dalla FIA al reparto Race Direction, sottolineando come l’introduzione del VAR offrirà un valido contributo ai nuovi Direttori di Gara che si alterneranno nel corso della stagione.

Dopo il caos successivo al Gran Premio di Abu Dhabi, ricordiamo, il nuovo presidente della FIA, Mohammed Bin Sulayem, ha scelto di rimuovere Michael Masi dall’incarico di Direttore di Gara ufficiale della Formula 1. L’australiano occuperà un altro ruolo all’interno della FIA, mentre il suo posto sarà diviso nel corso della stagione da Eduardo Freitas, direttore di gara del WEC, e Niels Wittich, il quale ricopriva lo stesso ruolo nel DTM. Herbie Blash, storico numero due di Charlie Whiting, li assisterà come consulente.

Parallelamente a questo, la Federazione introdurrà una VAR Room esterna al circuito che supporterà attivamente i Direttori di Gara ed entrerà in scena in caso di situazioni al limite. Un pò come avviene ormai di consuetudine nel calcio. Le modifiche saranno effettive già dai prossimi test pre-season in Bahrain.

“Si è discusso tanto degli eventi di Abu Dhabi per giuste ragioni e l’epilogo di quel GP non è come dovrebbe finire un campionato mondiale di F1”, ha affermato l’austriaco. “La FIA però ha inserito delle buone strutture e ne siamo felici. Penso che sia molto incoraggiante vedere l’azione che è stata intrapresa. Hanno dichiarato che ci sarà una Race Control Room virtuale con tecnologia all’avanguardia e ritengo siano stati fatti i giusti passi in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di