F1 | GP USA, Austin rinnova fino al 2026

Ufficiale il prolungamento del tracciato texano con il Circus

F1 | GP USA, Austin rinnova fino al 2026

Dopo il maxi rinnovo che ha visto protagonista nei giorni scorsi la pista di Sakhir, sede del GP del Bahrain, la Formula 1 ha annunciato l’estensione del contratto con il tracciato texano di Austin dove si svolge il GP degli Stati Uniti. L’accordo prevede un prolungamento fino al 2026. Ricordiamo che la prima edizione della gara di Austin, circuito progettato da Hermann Tilke, risale al 2012.

Siamo entusiasti di annunciare l’estensione con il Circuit of the Americas in vista della nuova entusiasmante stagione 2022 – ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO della F1 – Voglio ringraziare il promotore per la loro continua dedizione ed entusiasmo per la Formula 1, dove insieme stiamo continuando a far crescere l’entusiasmo attorno al nostro sport negli Stati Uniti dopo l’enorme successo di Netflix, il lavoro di ESPN e l’incredibile stagione che abbiamo avuto nel 2021. Austin è una città fantastica e la pista è una delle preferite da tutti i piloti e non vediamo l’ora di tornare ad ottobre per più azione e divertimento”.

Il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti è diventato uno dei più grandi eventi del mondo – ha dichiarato Bobby Epstein, socio fondatore di Circuit of The Americas – Siamo estremamente orgogliosi che abbia trovato una casa in Texas,  al Circuit of The Americas, e siamo grati ai milioni di fan che ci hanno visitato durante il nostro primo decennio. Sapevamo che Austin, insieme ai nostri vicini di San Antonio e altri, sarebbe stato un ospite accogliente e lo hanno dimostrato! Grazie alla comunità della Formula 1 per aver sostenuto i nostri sforzi e premiato il nostro duro lavoro. Siamo lieti di aver rinnovato i nostri impegni e non vediamo l’ora di vivere molti altri anni di gare, intrattenimento e divertimento nel Campionato del Mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati