Formula 1 | Williams, sensazioni positive al termine della gara al Paul Ricard
Le valutazioni di Albon e Latifi al termine della corsa in Francia
Sensazioni positive in casa Williams al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante il 13° posto finale di Alexander Albon e il ritiro di Nicholas Latifi, i piloti della scuderia inglese sono rimasti per gran parte della gara nella zona vicina alla top ten, mostrando un passo interessante se confrontato con quello di Haas, AlphaTauri e Aston Martin. Indicazioni che non solo regalano ottimismo, ma che devono spingere la scuderia inglese a compiere l’ultimo step verso la zona punti.
“E’ stata una gara difficile, ma divertente”, ha affermato il thailandese della Williams. “Eravamo in lotta per la zona punti, ma purtroppo il ritmo e l’usura dei pneumatici non ci hanno permesso di compiere l’ultimo step verso la top dieci. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ovvero l’ottima performance in qualifica. E’ un buon punto di partenza. Daremo un’occhiata dai dati per capire in cosa migliorare in vista dei prossimi round”.
Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Ci sono molti aspetti positivi da prendere per quello che riguarda la gara di oggi. Il ritmo era competitivo, soprattutto con aria sporca, e stavo correndo con macchine contro le quali non ho corso tutto l’anno, quindi è stato bello. Il contatto con Kevin è stato di gara, non credo di avere delle responsabilità specifiche sull’accaduto. Una migliore qualifica avrebbe fatto la differenza, ma è bello tornare a correre per degli obiettivi importanti. Mi dà fiducia l’arrivo di questo nuovo pacchetto aggiornamenti e in generale sento che la stagione sta tornando finalmente in carreggiata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui