Formula 1 | Williams, crescono le quotazioni di Latifi in ottica 2020?
Il canadese starebbe preparando il proprio esordio in Formula 1
Secondo quanto dichiarato dal quotidiano ‘Le Journal de Montreal’ nelle scorse settimane, Nicholas Latifi sarebbe uno dei papabili alla successione di Robert Kubica per quello che riguarda il prossimo campionato. Grazie alla ricca sponsorizzazione che porterebbe in dote, infatti, il canadese si sarebbe aggiudicato un posto di assoluto rilievo all’interno della lista dei candidati al sedile Williams, la quale conterrebbe anche Sergey Sirotkin.
Latifi, ricordiamo, è stato promosso terzo pilota Williams all’inizio di questa stagione e nelle prossime settimane effettuerà due sessioni di FP1 (Montreal e Paul Ricard.ndr), aspetto che gli consentirà di proseguire il lavoro di apprendistato iniziato durante la sessione di test in-season tenutasi dopo il Gran Premio di Spagna.
Per quanto riguarda la super licenza, invece, l’alfiere della Dams dovrà aspettare il termine di questo mondiale visto che per il rilascio della licenza dovrà obbligatoriamente concludere il prossimo campionato di Formula 2 nelle prime cinque posizioni.
“Non ho ancora ottenuto la Super Licenza, ma il mio obiettivo non è cambiato”, ha dichiarato il canadese. “Voglio arrivare in Formula 1 il prima possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui