Formula 1 | Williams, Albon e Sargeant entusiasti di affrontare il circuito di Losail

I due piloti della Williams gareggeranno per la prima volta in Qatar

Formula 1 | Williams, Albon e Sargeant entusiasti di affrontare il circuito di Losail

Formula 1 GP Qatar Williams – Alexander Albon e Loga Sargeant non vedono l’ora di affrontare il prossimo Gran Premio del Qatar, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. I due portacolori della Williams non hanno mai gareggiato sul circuito di Losail, nel pieno del deserto qatariota, e sono curiosi di scoprire le caratteristiche dello stesso, il quale ha regalato un notevole spettacolo nell’unica edizione disputata nel 2021. In quel caso, ricordiamo, la scuderia con base a Grove gareggiava con George Russell e Nicholas Latifi.

“Non vedo l’ora di andare in Qatar questa settimana”, ha affermato il thailandese della Williams. “E’ un circuito che non ho mai affrontato e non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Al simulatore è stato piuttosto divertente e rivedendo la gara del 2021 credo che ci saranno diverse opportunità di sorpasso, soprattutto se consideriamo che ci sarà il format Sprint. Inoltre gareggeremo in notturna e con delle temperature abbastanza alte. Vedremo!”.

Qui invece le impressioni di Sargeant: “Non vedo l’ora di correre sotto le luci del Qatar. Dopo il fine settimana in Giappone sono tornato al simulatore per lavorare con i miei ingegneri. L’obiettivo era comprendere al meglio la pista. Affronteremo un week-end Sprint e tutto ciò renderà la gara molto emozionante. Ci saranno diverse opportunità e voglio cominciare il fine settimana con il piede giusto. Punto a costruire il mio risultato già dalle libere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati